F37Impariamo ad usarli e a realizzare ciò che vogliamo!
dal 12 ottobre al 14 dicembre 2017
10 lezioni - giovedì
dalle 20.00 alle 23.00
Scadenza iscrizioni: 28 settembre 2017

Le amanti del taglio e cucito sapranno apprezzare questa nostra proposta rivolta a tutte coloro che vogliono perfezionare le loro creazioni realizzandole con maggiore consapevolezza ed attenzione,

comprendendo meglio come trasferire nella pratica ciò che appare così semplice e affascinante sulla carta.

Il corso è rivolto a principianti ed esperte .

Il corso prende spunto dalla famosa rivista fondata da Aenne Burda nella cittadina di Offenburg nel 1949 e diventata fin da subito testata di riferimento per tutte coloro che di ago e filo hanno fatto il loro hobby preferito.

Oggi Burda è pubblicata in 16 lingue, in 89 Nazioni. Ogni numero mensile propone 50 nuovi modelli con istruzioni, suggerimenti e cartamodelli.

Nel 1952 nascono anche i cartamodelli singoli, presentati ogni anno in gennaio e in luglio in appositi cataloghi Burda, con più di 600 modelli per adulti e bambini. Si tratta di pratici cartamodelli venduti singolarmente, corredati da relative spiegazioni.

Ed ecco perché vi proponiamo un corso di dieci lezioni in cui ciascuna/o di voi potrà selezionare il cartamodello Burda che preferisce scegliendolo dalla rivista da noi fornita e poi, con l’assistenza e le indicazioni di un’esperta insegnante, potrà realizzare il capo prescelto…  una gonna o un pantalone, un abito o una camicia, ecc…  con gratificazione finale assicurata.

PROGRAMMA

1° LEZIONE: scelta del modello su rivista Burda, ricalco su carta velina dello stesso e comprensione dei simboli.

Dalla 2° alla 10° LEZIONE: confezione del capo.

La quota comprende:

• 10 lezioni di 3 ore ciascuna
  • laboratorio di sartoria attrezzato (una macchina per cucire a disposizione di ogni partecipante)
  • rivista Burda (in consultazione) da cui scegliere il proprio cartamodello,
  • il cartamodello prescelto
  • strumenti d’uso (matita, righello, gomma, forbici, ecc…)
La quota di adesione non comprende:
tessuti e fodere, cerniere e bottoni, filo e tutto quanto non citato alla voce “la quota comprende”Burda 2

Minimo/massimo numero di partecipanti per corso:  8 (otto)

Il corso è rivolto a tutti gli/le appassionate/i di taglio e cucito, principianti e non.

Scadenza iscrizioni: 28 settembre 2017

Il corso avrà luogo nell’attrezzato laboratorio didattico di
"MB L’Officina della Moda" - Via Albere 1 – 37138 Verona
Scuola professionale ufficialmente riconosciuta per i corsi di sartoria,
figurino, modellismo, stilismo dalla Regione Veneto. Codice Ente 4140

Informazioni e iscrizioni c/o Circolo "L'isola che c'è"
via C.Cattaneo 14 - 37121 Verona
ogni martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 Tel. 045 8033589

Lo sapevate che… Il termine arabo burda (lett. "mantello") sta a indicare il pezzo di stoffa indossato fin dall'età preislamica dagli Arabi sopra i vestiti per coprirsi dal rigore del freddo notturno ma anche dalla calura, riuscendo a fungere da isolante rispetto alle temperature esterne diurne col mantenere la temperatura corporea a un livello di poco superiore ai 36,5-37 °C.

Burda - Fonte: http://it.wikipedia.org/w/index.php?oldid=49378541 Autori:: Avemundi, Calabash, Cloj, ElfQrin, Panairjdde, Pentarò, Pracchia-78, Rdocb