26 Aprile 2022
Carissim* Soci* e simpatizzanti,
la ormai nota pandemia ha causato danni non solo alle persone, ma anche alle associazioni che, come la nostra, vive sulla socialità e sulla condivisione di passioni comuni.
ln questi anni abbiamo creduto nella cultura e nel sapere e abbiamo cercato sempre di dare a Socie e Soci il nostro massimo in esperienza, simpatia, professionalità ed accoglienza.
Abbiamo lavorato e ci siamo divertiti insieme per ben 19 anni, abbiamo imparato a cucinare, a degustare vini e birre, a cucire e lavorare a maglia, abbiamo imparato a recuperare mobili obsoleti, a curare le piante con maggiori conoscenze, abbiamo imparato lingue diverse dalla nostra e visitato luoghi e paesi, abbiamo imparato a disegnare e dipingere …e molto altro ancora.
Abbiamo conosciuto e ci siamo avvalse di docenti capaci, seri e professionalmente preparati, sempre con l'intento di offrire il massimo a Socie e Soci. A questi professionisti va il nostro più sincero ringraziamento per la disponibilità e la preziosa collaborazione.
Abbiamo collaborato con altre associazioni, enti, aziende che ringraziamo per l'attenzione che ci hanno rivolto e che ci auguriamo possano proseguire con successo il loro cammino.
Nonostante i numeri, nessuno di noi è diventato economicamente ricco, anzi, il nostro lavoro è stato per la maggior parte puro volontariato. La ricchezza però è quella che ci portiamo nel cuore se ripensiamo alle risate, alle cene fatte in compagnia al termine delle lezioni di cucina, o alla soddisfazione nel sapere che dopo un corso o l'altro qualche socia/o ci chiamava per informarci dei propri successi dovuti a quanto appena imparato.
É giunto il momento di concludere questo nostro viaggio per iniziare altri percorsi, altre strade e raggiungere altri lidi.
Un affettuoso ringraziamento a tutt* coloro che ci hanno seguito, amato, sostenuto, partecipando con entusiasmo alle nostre iniziative
A tutt* voi va il nostro G R A Z I E !